
Chiesa di Sant'Agata

Questa è la Chiesa di Sant’Agata, dove Antonio ha ricevuto il sacramento del battesimo. E’ qui che simbolicamente nasce il sentimento di Carità di Antonio.
Casa natale

Questa è la casa natale di Antonio, che lo ha visto crescere negli anni della sua infanzia. Oggi l'ingresso ospita uno degli uffici della Fondazione.
Campo da calcio

Questo è il campo da calcio dove Antonio ha tragicamente perso la vita, proprio nel momento del gioco la traversa è precipitata su di lui. A breve, qui sorgerà un palazzetto dello sport per riscattare il luogo e la memoria di Antonio
Parco giochi

Questo è il parco giochi che la Fondazione ha donato alla comunità di Filogaso nel 2020. Qui è collocato il bassorilievo che l'artista Giuseppe Farina ha realizzato in nome di Antonio. Un monito perché nessun bambino debba più perdere la vita nel momento del gioco.
Piazzetta

Questa è la piazzetta che affianca la casa in cui Antonio ha trascorso i suoi ultimi anni di vita. E’ qui che simbolicamente nasce il desiderio di Trasformazione di Antonio.
Corso Garibaldi

Questo è Corso Garibaldi, la via principale di Filogaso dove Antonio correva e giocava con i suoi amici e fratelli. E’ qui che simbolicamente nasce il sentimento di Comunità di Antonio.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Antonio Augurusa”

Questa è la Scuola Secondaria di Primo Grado “Antonio Augurusa”, a lui intitolata nel 2018 come giovane esempio di rispetto e carità per il prossimo, serietà nello studio e amore per la vita con lo sguardo sempre rivolto al cielo. E’ qui che simbolicamente nasce la capacità di Dialogo di Antonio.