Cambiamenti climatici, l’allarme dell’inviato speciale del Ministero: «Non c’è più tempo. In Calabria servono grossi investimenti»
Francesco Corvaro ha tenuto una lezione ai ragazzi del corso gratuito per Green social impact manager promosso dalla Fondazione Antonio Emanuele Augurusa a Filogaso. Ci ha spiegato le grandi sfide globali in tema di clima e le conseguenze dirette sulla nostra regione
27 settembre 2025 – di Raffaella Crupi
Francesco Corvaro, inviato speciale del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per i cambiamenti climatici, è stato a Filogaso – nel Vibonese – per una lezione su clima e sviluppo sostenibile. L’incontro si inserisce nel corso gratuito per Green social impact manager promosso dalla Fondazione Antonio Emanuele Augurusa, ospitato nella sala consiliare del Comune e patrocinato dal Parlamento europeo. Al Network LaC ha raccontato le sfide globali del cambiamento climatico e le conseguenze dirette sulla Calabria, soffermandosi in particolare sulla gestione delle risorse idriche, sulla resilienza e sul ruolo dei giovani. …
